Torta winx con petali

la torta mi è stata commissionata per il compleanno di una bambina...è una semplice torta al cioccolato ricoperta di crema di burro alla vaniglia, le decorazioni sono di marshmallow fondant...non vi dico il lavoro che sta dietro questa torta anzi colgo l'occasione per ringraziare il mio ragazzo che mi ha aiutato a realizzare tutti i petali...però il risultato mi ha ripagato di tutto il lavoro fatto !

Commenti

  1. Questa torta è splendita mi dici come e' composta la pasta che compone la gonna?
    Grazie fra poco è il compleanno della mia bambina e mi piacerebbe farla....

    RispondiElimina
  2. ciao mariapia è un pasta di zucchero colorata mentre l'interno della torta è una torta al cioccolato...questo tipo di torta è meglio non farcirla
    la ricetta per la pasta di zucchero è questa

    Ricetta per il MMF - MarshmallowFondant
    150 g di Marshmallow
    330 g di zucchero a velo
    3 cucchiai di acqua


    Prendete le caramelle Marshmallow le ponete in un recipiente aggiungendo ca 3 cucchiai di acqua. Fate scogliere nel contenitore le caramelle a bagnomaria. una volta sciolte unisci 1/2 dose di zucchero a velo direttamente nel contenitore e poi mettere l'altra metà di zucchero sul piano di lavoro e versaci sopra il composto e lavoralo sinchè non i forma una palla. mettilo a riposare per 24 ore in credenza.
    spero di esserti stata utile
    ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Uoah è davvero carina! Senti io ti volevo chiedere come hai fatto a incomiciare a fare le torte su commissione, visto che vorrei cominciare anche io. Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  4. intanto ho cominciato a farle per i parenti e per gli amici poi piano piano con il passaparola ti fai un tuo giro però non ti aspettare che succeda tutto subito...io ancora non è che abbia tutte questi clienti...

    RispondiElimina
  5. Stupenda,mi era venuto un pensiero cosi anche a me sl farla con la barbie,cmq veramente molto bella.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari